In Evidenza: Garmin #vivofit – Per i pigri come me

Home » VideoCamere, [video]*

[Video] Magic Lantern V2.3 per CANON EOS // caratteristiche principali

[03/08/2012 | letto 2.048 volte | 4 Commenti | Autore: sTen]

Da più di un anno ormai ho la Canon 550D, un modello sicuramente non professionale e neanche a pieno formato ma per il videomaking un modello di tutto rispetto.
Recentemente uno dei software più azzeccati per le DSLR Canon ha rilasciato la nuova versione 2.3, un hacking del firmware che permette l’utilizzo di funzioni che nativamente non sono presenti nel sistema
operativo delle 500D, 550D, 600D, 50D, 60D, 5Dmk2 e prossimamente 5Dmk3; sto parlando di Magic Lantern.



Per maggiori info e tutorial di installazione vi rimando al sito di Magic Lantern, dove con una donazione potete scaricare la vostra copia di ML, un software che consiglio spassionatamente a tutti, esperti e non per poter dare ai propri scatti, a alle proprie riprese un look decisamente più professionale.
Avete provato Magic Lantern? Fatemi sapere cosa ne pensate!

  • http://grechi.it/blog AleGrechi

    Ciao Sten !
    Ho anche io una 550d e da qualche mese ho provato ML…
    Come hai detto tu è veramente un must da avere nelle Canon che lo supportano, aggiunge una quantità di opzioni che non sono disponibili nemmeno nelle reflex professional! Fantastico veramente…

    Aggiungo per chi avesse paura nell’installare qualcosa di 3parti che questo ML non è un firmware vero e proprio ma un addon: come hai detto tu se si sostituisce (o formatta) la SD la fotocamera carica il fw di default. Dunque l’installazione è perfettamente sicura e reversibile (l’unica cosa che fa appunto è abilitare un flag per il boot da sd). Facile e sicuro, dunque!

    La versione 2.3 sarà disponibile tra qualche giorno pubblicamente, anche senza donazione (che comunque è cosa buona e giusta)..

    Ciaooo ;)
    Alessandro

  • sTen

    Dici bene, grazie della puntualizzazione, supportare chi sviluppa anche con una cifra minima simbolica è cosa buona e giusta, considerando il beneficio che se ne trae!

  • Pingback: Magic Lantern 2.3, massimizza le potenzialità della tua reflex Canon EOS | Alessandro Grechi blog

  • Pingback: Magic Lantern V2.3 – caratteristiche principali | sTenbLog [VIDEO]*