sTenbLog[punto]com*

[STENBLOG]*

2014 18/dic

Più o meno lo abbiamo provato in tanti mettere una telecamera su una macchinina telecomandata solo “per vedere l’effetto che fa”. Questi britannici hanno portato il concetto ad un livello molto ma molto più alto, partendo da una macchina radiocomandata di dimensioni importanti (ma non impossibili) montando un braccio stabilizzato e controllabile remotamente sia in PAN che in TILT, e utilizzando una RED. Noblesse Oblige!
Keep Reading

0
2014 16/dic

Cambiano le tecnologie, ma le emozioni, quelle vere, non cambiano mai. E se a decidere di farti scendere una lacrimuccia sono quelli di Apple, che in materia di “trasmissione di emozioni” non sono secondi a nessuno, beh, la lacrimuccia arriva. Perché alla fine, raccontare storie è un mestiere bellissimo! Buone Feste!

Keep Reading
0
2014 11/dic
banner_7days_sito_tcm80-1219262

Per tutti gli appassionati, i curiosi o i professionisti, arrivano a Milano il prossimo 13 e 14 Dicembre i “Canon 7 Days“, la manifestazione Canon che negli ultimi due anni ha cambiato nome ma per fortuna, non la sostanza.
Si tratta infatti di una due giorni interamente dedicata a seminari, workshop e demo a sfondo Canon, sia foto che video.
Keep Reading

0
2014 6/dic

Non è una novità, il video è in giro da qualche giorno e quando le cose (tutte, mica solo i video) sono fatti bene e hanno alle spalle un buon concept allora fanno il giro del mondo davvero in fretta. Che le mode cambino si sa, forse si fa meno attenzione al trucco e parrucco […]

Keep Reading
0
2014 19/nov
Lume Cube 2

Che ci piaccia o no il modo del videomaking e della fotografia è cambiato, device con carattiristiche foto e video altamente performanti stanno rivoluzionando il modo di filmare e fotografare, in pratica è come avere un’ottima reflex in tasca. Ora non venite a rompermi i coglioni con la storia degli obbiettivi intercambiabili, diaframmi, annessi e connessi, lo so, lo so bene (uso reflex per i miei video.. remember?), di certo è innegabile che girare con un iPhone o un Android di quelli validi (o i Lumia che hanno risoluzioni paura), ma il discorso lo estendo alle GoPro e famiglia varia è senza dubbio un’opportunità, se poi ci metti Instagram, Vine e altre app similari… ecco fatto.

Keep Reading

0
123481