sTenbLog[punto]com*

[STENBLOG]*

2017 16/Mag

Insomma, alla seconda puntata ci siamo arrivati, e a fronte di mille idee e progetti direi che non è nemmeno male. Dove spenderei i soldi se li avessi? Lasciamo stare l’ovvio, qui si parla di accessori per il videomaking, al massimo fotografia e non stiamo di certo badando a spese, dato che non li stiamo […]

Keep Reading
0
2017 12/Mag

Da qualche mese sto pensando ad un investimento importante per il mio lavoro, la mia fedeltà a Canon è nota o comunque se non è nota, basta il semplice fatto che in quanto utilizzatore Canon ho sempre girato i miei investimenti (obbiettivi e non solo) nell’universo Canon, un cambio totale di brand è possibile ma, non mi sento di prenderlo in considerazione.

Continua a Leggere

0
2017 11/Mag

Serialità, ho voglia di iniziare in questa settimana, e salvo il vero di continuare costantemente (settimanalmente almeno), a linkare alcuni prodotti che, potendo avere soldi a disposizione sempre e comunque, io comprerei.
Per motivi che mi piacerebbe definire redazionali, fermo restando che qui redazione non ce n’è, i link saranno principalmente disponibili verso strumenti e accessori legati al mondo del videomaking, che di fatto è quello su cui, appunto, spenderei.
Continua a Leggere

0
2017 19/Apr

A tutti (videomaker, filmmaker …) piace avere tutti gli accessori possibili per fare bene le riprese che uno ha in mente, chiaramente mi rivolgo a tutti i videomaker che non possono permettersi il noleggio (e tantomeno l’acquisto) di strumentazione di un certo livello, ma che non vogliono rinunciare all’enfasi data da alcuni tipi di riprese.
Più volte qui nel blog vi ho parlato della NEEWER, una marca che ho scoperto qualche tempo fa casualmente e chi mi ha conquistato per il rapporto qualità/prezzo, e oggi, ci risiamo.
Continua a Leggere

0
2017 4/Apr

Ci sono diverse cose che non tollero nella vita, e di conseguenza nel mio lavoro, e di certo con l’invecchiare non migliorano di certo. Una di queste, forse la peggiore di tutti è l’indecisione. Io odio gli indecisi, non sono degni di occupare suolo pubblico; gli indecisi sono dovunque, in metro, in treno, per strada (a piedi e in macchina ovviamente), ovunque; una informe massa di indecisi OVUNQUE.
Logicamente non si esime da questo mood il mondo di “coloro che chiedono un video”, ci mancherebbe, immaginatevi la conversazione:

CLIENTE: ho l’evento XY, mi piacerebbe lanciarlo con un video
VIDEOMAKER: bene, come te lo immagini questo video? Che vuoi comunicare, oltre al fatto che esiste l’evento?
CLIENTE: a non so fai tu
Continua a Leggere

0
2017 6/Mar

Quando arriva la primavera si risveglia nella maggior parte degli esseri umani la voglia di fare riprese, chissà, forse potendo stare di più all’aperto ad una temperatura che per l’animale uomo è più adatta, o forse per la quantità di ore di luce che notoriamente aumentano quotidianamente; insomma, le premesse ci sono tutte per farvi uscire le cineprese, ma forse non solo quelle.
Ecco allora 5 accessori che dovete avere con voi per non essere mai colti impreparati durante le vostre riprese primaverili.
Continua a Leggere

2
123497