sTenbLog[punto]com*

[STENBLOG]*

2015 15/mag
Do It Yourself

Non voglio dare per scontato che se dico DIY tutti sanno di cosa si tratta, DIY sta per “Do It Yourself”, ovvero, fattelo da solo, quindi se dovessimo dirlo in italiano sarebbe FDS; bellino no?
E qui si apre un mondo perché quello del Bricolage è senza dubbio una realtà forte, che coinvolge milioni di smanettoni nel mondo e salvo il vero, è anche un divertimento.
Ho raccolto qui di seguito cinque idee DIY, alcune facili, altre meno, che potrebbero servire da idea, o addiruttura volete seguire i tutorial passo passo per rifare il prodotto, vabhe, qualsiasi cosa sia, le prime cinque idee sono qui!
Continua a Leggere

0
2015 13/mag

Mi intrippano i droni, non c’è nulla da fare, e nell’attesa di capire quale sia la corretta legislatura in materia, io mi guardo in giro per il mondo e scopro nuovi oggettini di tutto rispetto. Ho capito che ci sono due grandi famiglie di droni, quelli a comando remoto e quelli automatici, e LILY è automatico, ma anche resistente all’acqua e si avvia in modo del tutto singolare (avete visto il video?).
Continua a Leggere

0
2015 11/mag

In ogni produzione video, da quelle con i milioni alle spalle fino alle piccole uscite degli appassionati, la componente audio è fondamentale, senza SE e senza MA; un video ben girato e ben montato guadagna in completezza, di conseguenza in bellezza, se viene posta particolare attenzione all’audio, se poi il lavoro prevede l’intervento parlato di uno o più personaggi, il tutto si esponenzializza senza nemmeno dovercisi soffermare.
Continua a Leggere

0
2015 8/mag
slowmolightbulb-32876

La tecnologia la va avanti” [CIT]
La citazione è di uno degli amici più cari che ho e riassume tutte le situazioni che incontriamo quotidianamente, solo che oggi ho voglia di parlare di SLOWMOTION, quello che nella TV degli anni 80 e 90 chiamavamo RALLENTY per capirci, ovvero la possibilità di rivedere delle immagini al rallentatore per godere maggiormente di dettagli che a causa della velocità il nostro occhio non è in grado di percepire.
Continua a Leggere

0
2015 8/mag

Come videomaker sono sempre alla ricerca degli accessori che possano permettermi di fare riprese migliori, per ottenere effetti semiprofessionali (o anche di più); chi segue l’evoluzione degli accessori sa perfettamente la grande quantità, varietà e soprattutto anche a che prezzi si possa arrivare.
All’ultima edizione del NAB SHOW di Las Vegas Edelkrone ha presentato quattro nuovi prodotti davvero interessanti e per (quasi) tutti i portafogli.
Continua a Leggere

0
2015 7/mag
Close-up of video camera lens

Si pensa sempre che una piccola attività, artigianale o piccola industria magari a conduzione familiare, non abbia budget per fare comunicazione di un certo tipo; siamo anche portati a pensare che un Video, ben fatto e realizzato a dovere, abbia un costo esorbitante, in realtà le due affermazioni non sono vere, gli eccessi lo sono raramente. C’è sicuramente un modo per mettere in comunicazione piccola impresa e video, qui di seguito 5 “mood” che possono servire da ispirazione per piccoli imprenditori.
Continua a Leggere

0
2015 6/mag

Il mestiere del cameraman, come tutti, si deve evolvere, le tecnologie cambiano, si modificano ed è evidente come anche il mestiere di coloro che controllano le telecamere debba cambiare.
Non più tardi dello scorso giovedì sono stato, grazie a SkyUno, a vedere il live di “Italia’s Got Talent” e insieme a 4/5 cameraman, con telecamere comunque fisse, c’erano altrettante telecamere robotizzate, tra cui la Robycam.
Continua a Leggere

0
123487