sTenbLog[punto]com*

[STENBLOG]*

2014 24/lug

Prendi la malsana, ma nemmeno troppo, idea di fare timelaspe ai gelati che si sciolgono, ammetto che io ho in saccoccia delle foto da rimontare in timelapse dove scatto a del ghiaccio che si scioglie, ad ogni modo il TL mi piace, e ammetto che la colonna sonora che hanno scelto è vincente!!

CREAMLAPSE from Mateo Cabeza on Vimeo.


Keep Reading

0
2014 16/lug
C4Cactus_amsterdam

Si prenda un manipolo delle migliori gente dell’internet, gente attenta al videomaking, al design, alle foto, alla buona vita all’area aperta e portali ad Amsterdam a provare la nuovissima Citroen C4 Cactus, nuova vettura dei transalpini di Citroen e nuova vettura da un sacco di punti di vista.
Tra le molteplici genti dell’internet presenti, ho diviso la vettura col buon @stefigno, amico di “vecchia” data e driver esperto, si perchè ha guidato sempre lui (e a me è andato benissimo) lasciando a me il compito di documentare il tutto.

#DiscoverC4Cactus from [sTen]* on Vimeo.

Keep Reading

1
2014 8/lug
gCaR

Immagino abbiate fatto caso al video che Rai Sport ha prodotto, sulle note di “La palla è rotonda” di Mina, per la sigla dei mondiali di calcio Brasile 2014. Qui sotto avete una gif animata del video (Rai ha fatto rimuovere tutti i video da Youtube, figurati se ce lo metto io…), ma quello che mi preme molto è la tecnica, utilizzata per la realizzazione. Si chiama, o forse è meglio dire che la chiamiamo, LittlePlanet, questo perché distorce l’immagine fino a far sembrare come se tutto si svolga in piccolissimo pianeta, quasi un asteroide (e presto vi farò vedere anche un mini tutorial).

Keep Reading

0
2014 5/lug

Prendi il 4 Luglio in America, giornata di grande festa, di grandi tacchini e di grandi fuochi d’artificio. Detto questo, prendi un drone come il Phantom della DJI e “buttalo” dentro ai fuochi d’artificio mentre esplodono.
Ne viene fuori un bellissimo video, affascinante e senza dubbio particolare; colonna sonora “Italiana” anche se a mio modo di vedere quei 30 secondi mandati in Rewind non ci stanno proprio benissimo ma, evidentemente, il brano era troppo lungo e l’autore aveva bisogno di filmato per riempire.

Keep Reading

0
2014 1/lug
Vita-di-Pi-Poster-UK

Spesso nel guardare un film siamo portati a pensare che le varia scene siano girate in esterna, che tutti i personaggi siano in scena. Certo, nel cinema vengono utilizzate camere e lenti superiori e senza dubbio la qualità è eccezionale, in più, sicuramente il color grade a quei livelli è stellare, e su questo non ci sono dubbi.
In Vita di PI il personaggio principale interagisce molto da vicino con una tigre, e ovviamente la tigre stessa non poteva essere li o comunque, non così lì… e infatti …

Keep Reading

0
123476