sTenbLog[punto]com*

2012 / 12 settembre

LensBaby – Le ottiche divertenti per Video HDSLR (e Foto)

lensbaby

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 3 Pin It Share 0 LinkedIn 0 3 Flares ×

Sapete bene che mi sto orientando verso quello che è il mondo del VideoMaking, insomma che VideoMaker sarei no? LensBaby rappresenta l’intuizione di un fotografo che ha reso molto più accessibile l’universo delle ottiche ai comuni mortali, si tratta di un prodotto assolutamente ben realizzato ma che porta in dote il dono della pluralità, prima di illustrarvi brevemente di cosa si tratta vi posto un video realizzato proprio con le LensBaby.



Il concetto che sta alla base di LensBaby è semplice, invece di cambiare tutto l’obbiettivo, è decisamente più semplice cambiare soltanto l’ottica, un pò come si cambia la cialda nella macchina del caffè. Il prodotto si compone di tre parti intercambiabili, un “contenitore” che può essere fisso o mobile (per simulare il Tilt Shift), le ottiche da aggiungere (grand’angoli, Fish Eye ecc ecc), una serie di accessori che possono rendere il tutto Macro o TeleZoom. Geniale, soprattutto se si considera che poi è tutto combinabile per raggiungere una valanga di possibilità.

Ovviamente i costi sono più accessibili, se un obbiettivo Canon Fish Eye lo paghi 3.000€, con LensBaby ottieni (quasi) lo stesso risultato ma con 400€; consideriamo poi che le ottiche vanno dai 40 ai 90 dollari.. e li via che ti levi un sacco di sfizi!!

Per tutte le informazioni del caso e l’acquisto il sito ufficiale è qui >>

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 3 Pin It Share 0 LinkedIn 0 3 Flares ×