sTenbLog[punto]com*

2011 / 4 ottobre

#TA11 io c’ero (e se non c’ero twittavo)

cromobox

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Sono passati un paio di giorni dai #TA11, vincitori e vinti, delusi e premiati, rosiconi e non … per chi era a Riva durante la premiazione io sono quello che ha detto le parolacce al microfono, ma di questo non ce ne frega poi molto, anzi, non ce ne frega un’emerita cippa, mi interessa invece definire velocemente il mio punto di vista sulla questione TweetAwards, sul semplice fatto che sono esattamente quello che sono, una premiazione “più o meno sgangherata” (cit @RaiNews24) ma senza dubbio un motivo valido per incontrarsi, fare due chiacchiere e vedersi in faccia, perchè alla fine ci manca il pretesto (e noi ce l’abbiamo messo).

Saremo sgangherati, drizzacazzi, NERD, sfigati (e tutta una serie di altre cose che ignoro) ma grazie alle vostre uscite di isteria da assenteismo le oltre 100 persone presenti alle premiazioni (che alla fine poteva essere equiparato ad un BarCamp qualunque) sono state il secondo punto di massima partecipazione di tutti gli eventi della blogfest (al primo i Macchianera Blog Awards) segno che in fondo la gente ci teneva ad esserci e sgangherato o meno si diverte.

Personalmente ho provato per la prima volta ad essere dalla parte degli organizzatori, una sorta di “di qua dalla barricatadopo l’esperienza dello scorso anno; in questo senso mi sono sentito un privilegiato, ma il privilegio è stato quello di collaborare con persone che hanno messo anima e cuore in questo progetto, e mi riferisco ai @creadigitali (@cdcmpro @acquacri @lagusmy e la Fede, che nn ha twitter ma le vogliamo bene lo stesso) che hanno creato e prodotto materiale davvero perfetto, e noi (gli altri) sappiamo bene che senza di loro non s’andava da nessuna parte. In un modo che mi è difficile da spiegare a loro sono legato, forse per i millemila sorrisi e le millemila risate, forse perchè a loro si può essere solo affezionati ..

@cla_gagliardini: lui è un vulcano, ha sempre una goccia di energia in più di tutti, ha sempre quello sprint risolutivo con quel suo cazzo di ” dai raghi facciamolo” .. e io che son pigro per contratto a volte lo seguo con fatica, ma anche in questo caso sempre col sorriso, e come potrebbe essere diversamente!

@rudybandiera: di lui posso dire che ha un altro nome, che quando pronuncia le parole col la Z è tra le cose più fighe che ci possano esseree che per uno strano scherzo del destino il suo dialetto ha un sacco di parole con la Z. A lui devo la fortuna di aver presentato la categoria TILF DONNA, vero animale da palcoscenico insieme a Claudio sono la vera faccia dei Tweet Awards, sempre pronti a mettersi in gioco .. Spiazzante! (che Rudy leggerebbe “spiaSSante”).

@davidelico: a lui il compito di guidare l’account twitter ufficiale e di informarvi su tutto quello che accadeva, a lui il compito di fare il ragioniere sui conteggi dei voti, un lavoro duro ma qualcuno lo doveva fare. A @gioska23 il compito di sopportare lui!

@sb3rla: è stato in giro per il mondo con una bici a scatto fisso (se non sapete cosa sia non fate domande) ma come sempre quando arriva si nota, col suo monopod per macchina fotografica alto come me, sono i suoi (e di @patufiction) alcuni degli scatti che preferisco dei #TA11.

@sonrayden: Luca è una delle persone più educate e gentili che io conosca, sempre pronto a mettersi in gioco, sempre pronto a condividere (sia i post che la fatica), un compagno di viaggio davvero invidiabile (solo che non c’ho fatto il viaggio insieme).

Insieme a me questo è lo staff al completo, ma le cose non sono così semplici, ci sono sponsor che hanno permesso la realizzazione delle magliette (disegnate da @stailuan) e allora come non ringraziare @cromobox, @3italia, @paninogiuto, @rigonidiasiago, @creatividigitali, @netpropaganda e @behappyproject, senza i quali lo sganghermaento non sarebbe avvenuto.
E ora parlatene pure male, vantatevi di non essere stati presenti, o di non aver avuto nomination .. ora pensate se invece fosse successo tutto .. eh.. figoso no?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×