sTenbLog[punto]com*

2010 / 24 ottobre

EAVIcamp, Tumblr MeetUp, Modena (e 15KM)


Shares

Eccomi di ritorno da una due giorni (e mezzo) modenese, EAVIcamp prima e Tumblr MeetUp poi erano i due appuntamenti ai quali ho partecipato, tutti nel solito giorno, insieme a molti amici e “soci del web”.
Di EAVIcamp vi avevo un po accennato in questo post e postato le “non slide” in quest’altro; contenuti interessanti e gente competente e simpatica! In effetti le circa 8 ore di lavori sono passate lisce, quasi senza fatica, brillanti gli interventi de “il many” sulle socialcose e interessanti e toccanti le foto di Monique e Marta e il video “cubano” di Laura. E poi blogger modenesi e realtà grandi e piccole, tutte unite in una realtá viva e toccante come la blogosocialsfera di una piccola italia dove c’é molta energia che il potere teme, e per questo noi la amiamo.

Il Tumblr MeetUp é praticamente iniziato verso la fine dell’EAVIcamp, e data la grande distanza da compiere a piedi dentro Modena (ho fatto pocomeno di 15km in due giorni .. che cazzo) io sono arrivato solo in tempo per la cena E NON AVEVO IL CARTELLINO COL MIO NOME!. C’é da dire che Tumblr é il socialcoso che forse curo meno, ma dopo aver incontrato i ragazzi beh, dedicheró più tempo anche a quello! Come sempre la rete non mi delude e riesce a mettere insieme con una naturalezza eccezionale genti diverse ma specialmente uguali. Una esperienza da rifare sicuramente, il prima possibile.

Modena. Sinceramente non so come descrivere questa cittadina grande ma piccola, davvero a misura di uomo, di qualsiasi razza, credo e colore. Due cose su tutte mi hanno colpito:

  • Una pista pedonalciclabile che percorre in lungo e largo la cittá
  • La scritta Pronto Soccorso tradotta in inglese e arabo, misura della grande integrazione e umanitá del luogo.

A parte la Ghirlandina e il duomo incappucciati, il centro di Modena é un gioiello di raro equilibrio architettonico dove ogni sasso (si, interra é tutto pavè) ha il suo ruolo nell’equilibrio dell’insieme. E poi, il cibo, tigelle lardo e formaggio e gnocco fritto, oltre ai tortelli con la zucca e tutta una serie di leccornie esagerate!


In ultimo, ma non ultimo, un grazie al mio amico PAZ83 (ha un nome vero ma qui mi piace mettere il nick) che mi ha introdotto alla cittá e a suo modo me ne ha fatto innamorare.. Se non siete mai stati a Modena, beh, andateci (e di corsa!)

  • yep,Modena non è male!

  • sTen

    e anche l’aperitivo li da voi .. solo che sono arrivato tardi che i soci andavano via e non l’ho fatto .. ecco lo ammetto .. tornerò ..

  • la prendiamo come una promessa, eh?

  • sTen

    tranquilli tanto come arrivo mi taggo su FourSquare che avete anche il bannerino!!! 🙂

  • ottimo, che ora che ci hanno approvato lo special per il mayor qualcuno dovrà pur approfittarne..alla prossima allora